16 NOVEMBRE INCONTRO DI PRESENTAZIONE PERCORSO FINANCIAL INSTITUTIONS FONDIR

Il prossimo 16 NOVEMBRE dalle ore 17.30 alle 19.00 verrà presentato il percorso formativo, totalmente finanziato da FONDIR,

IL MANAGER, OGGI, NELLE FINANCIAL INSTITUTIONS

PADRONEGGIARE LE REGOLE E GESTIRE I RISCHI

PER COGLIERE LE OPPORTUNITA’ DEI PROCESSI DI CAMBIAMENTO

Il percorso è una nuova iniziativa realizzata da The European House-Ambrosetti, AVVISO STRAORDINARIO N.1/2015 DI FONDIR, indirizzata a Dirigenti operanti in organizzazioni bancarie e assicurative.

E’ POSSIBILE FAR PARTECIPARE I PROPRI DIRIGENTI SENZA DOVER ANTICIPARE NESSUN CONTRIBUTO ECONOMICO, ESEGUENDO LE PROCEDURE DI RENDICONTAZIONE PREVISTE DA FONDIR.

Interverranno:

GIUSEPPE G. SANTORSOLA (coordinatore scientifico del progetto)

E’ professore ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università Parthenope di Napoli. Ricopre anche gli insegnamenti di Corporate Finance e di Corporate e Investment Banking.

Ha insegnato e/o insegna anche presso l’Università Bocconi (1976-1992) e la New York University quale Visiting Professor. Docente Senior presso SDA-Bocconi, collabora con diverse società di formazione da oltre 35 anni. Le sue aree di specializzazione sono l’intermediazione del risparmio individuale e collettivo, la previdenza complementare, l’organizzazione e la gestione del personale nelle banche, la applicazione dei principi contabili IAS-IFRS nelle banche, il private equity ed il private banking. È autore di numerose pubblicazioni, tra cui ricordiamo 13 volumi in materia bancaria, intermediazione finanziaria e strategia bancaria. Attivo nella formazione aziendale ed interaziendale con circa 35000 ore di esperienza. Giornalista pubblicista, direttore e membro di Comitati Scientifici di riviste. Responsabile Scientifico del Centro Studi Banca Europa e dell’Istituto di Alti Studi Strategici e Politici (IASSP).

RAINER MASERA (componente del panel di docenza)

Preside della Facoltà di Economia presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma. Ex  Ministro tecnico del Bilancio e della Programmazione Economica nel Governo Dini, è stato Membro del Gruppo ad alto livello della Commissione europea per la revisione del “processo Lamfalussy” (IIMG) e Membro  del Gruppo de Larosière per la revisione della regolamentazione finanziaria. È stato, inoltre Direttore Generale dell’ IMI, Amministratore Delegato e Presidente di San Paolo IMI, Membro del CdA della Banca Europea per gli Investimenti, Presidente di Banca delle Marche SpA, e Presidente di Rete Ferroviaria Italiana. E’ Presidente della Commissione Consultiva “Bilanci e Patrimonio” di Fondazione Roma,  Presidente di molti Comitati Scientifici e  Consultivi. Svolge attività di consulenza in campo finanziario. E’ Cavaliere del Lavoro, Cavaliere di Gran Croce e Cavaliere della Legion d’Onore.

E’ previsto un aperitivo verso le h 19.00, a seguito degli interventi.

La partecipazione è riservata a un numero ristretto di persone ed è soggetta a conferma.

 

Per ulteriori informazioni:

http://www.professionemanager.it/formazione-finanziata/

 professione.manager@ambrosetti.eu

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.