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Team Working

Corso per lo sviluppo delle performance aziendali di gruppo

Prima data disponibile Sede del corso
In aggiornamento Milano

Favorire lo sviluppo di modalità di comunicazione e cooperazione adeguate è la premessa fondamentale per il raggiungimento di prestazioni efficaci negli attuali contesti aziendali. Per questo motivo divengono sempre più indispensabili competenze che valorizzino le risorse presenti in un team, orientandole verso la sinergia tramite il miglioramento delle performance collettive e della propria intelligenza organizzativa.

Il corso di Team Working di Professione: MANAGER® intende promuovere un intervento di sviluppo modulare e integrato, basato su metodologie diverse ma accomunate dalla centralità della persona, per condividere i principi guida nella costruzione di team di successo capaci di affrontare contesti sempre più competitivi e complessi.

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Informazioni aggiuntive

Una palestra esercitativa per la coesione aziendale

Il corso in Team Working e Team Building di Professione: MANAGER® si sviluppa nell’arco di 2 giorni. Nella prima giornata i partecipanti verranno coinvolti attraverso dispositivi metodologici ad hoc ad allenare comportamenti organizzativi orientati alla collaborazione e all’orientamento verso un obiettivo comune. Nella seconda giornata verranno forniti contributi teorici su come creare le condizioni di contesto favorevoli per potenziare il team di lavoro, attraverso esercitazioni interattive di coaching circolare e individuale.

Tra la palestra esercitativa di teamworking e il follow up di coaching circolare è previsto un intervallo di 2/3 mesi per consentire ai partecipanti di sperimentare nella loro realtà organizzativa gli apprendimenti maturati in aula.

Un approccio formativo interattivo

I Giornata – LE COMPETENZE FONDAMENTALI PER L’EFFICACIA DI UN TEAM

  • Scouting diagnostico
    I processi di integrazione interna
  • Inquadramento teorico
    La collaborazione come fattore di successo
  • Esercitazioni interattive
    La valorizzazione dell’altro come risorsa. Il passaggio dall’obiettivo individuale alla visione comune
  • Inquadramento teorico
    Le caratteristiche di un team di successo
  • Esercitazioni interattive
    I comportamenti organizzativi per la collaborazione, l’integrazione e l’interfunzionalità

II Giornata – CONTRIBUTI TEORICI ED ESERCITAZIONI INTERATTIVE

  • Inquadramento teorico
    Il modello di leadership empowering e il ruolo del team leader
  • Attività in sottogruppi
    I processi di Engaging e di influenza come momento generativo di sviluppo degli altri
  • Self Assessment
    Le leve motivazionali per energizzare e coinvolgere le persone
  • Esercitazioni interattive
    La comunicazione organizzativa e il feedback come strumento progettuale e di crescita manageriale
  • Costruzione di Case History
Calendario 2017

Milano

In aggiornamento

Per un percorso formativo innovativo

CRISTINA CREMONESI
Principal expert, sviluppa la sua attività professionale per importanti aziende leader di mercato, supportando i manager nel miglioramento della loro performance e nello sviluppo di dimensioni chiave della leadership quali visioning, empowering, energizing, self efficacity per raggiungere i risultati di business.

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