over-small

Sales. Vendere oggi

Corso in tecniche di vendita e trade marketing

Prima data disponibile Sede del corso
In aggiornamento —-

La continua evoluzione dei mercati globali ha trasformato i dipartimenti di Sales & Marketing nelle aree più determinanti per il successo di un’azienda, fondamentali nel raggiungere concreti risultati di businessSales. Vendere oggi è incentrato sull’analisi di strategie capaci di sviluppare ricavi in modo sostenibile e continuativo, aumentando la massa di margine commerciale in valore assoluto.

Attraverso la condivisione di nuove competenze utili a fronteggiare il mercato e le sue discontinuità, il corso per sales manager di Professione: MANAGER® vuole andare in profondità su tutte le leve di sviluppo dei volumi e dei fatturati fornendo un aggiornamento di qualità, grazie all’ampiezza dei temi trattati e alle tecniche utilizzate.

sales-marketing

Informazioni aggiuntive

L’architettura del laboratorio

Il corso di marketing management Sales: Vendere oggi si compone di 5 moduli. Ogni modulo può essere personalizzato sui bisogni effettivi del committente e la sua durata solitamente varia da 8 a 16 ore d’aula, a seconda dell’ampiezza e della profondità degli argomenti inseriti in fase di
progettazione. Pur possedendo una certa propedeuticità, i vari moduli sono fruibili anche singolarmente per rinforzare singole aree della vendita.

Al termine del laboratorio è prevista un’attività di field sales coaching svolta in affiancamento a un profilo esperto, grazie alla quale valorizzare le competenze e aiutare il venditore ad adattare al proprio mercato di riferimento i modelli ad alta performance sperimentati in aula.

Aule modulari e interattive

I Modulo – OBIETTIVI

  • Definire, perseguire e raggiungere gli obiettivi di vendita
  • Sviluppare metodologie avanzate di utilizzo del proprio potenziale

II Modulo – ENERGIA

  • Motivarsi e motivare il cliente
  • Ottimizzare energia, entusiasmo e determinazione finalizzati alla vendita

III Modulo – TECNICHE VENDITA EVOLUTE

  • “Ingegnizzare” i processi di vendita
  • Sperimentare modelli efficaci per concludere positivamente le trattative

IV Modulo – INTELLIGENZA EMOZIONALE

  • Rinforzare le relazioni di vendita attraverso il controllo di sé
  • Blindare il cliente contro la concorrenza

V Modulo – TECNICHE NEGOZIALI

  • Aumentare i margini di guadagno difendendo il prezzo
  • Garantirsi profitti elevati e stabili nel tempo
Calendario 2017

In aggiornamento

Richiedi Informazioni