over-small

I risultati professionali attraverso la persona

Come conciliare cultura di impresa e stile personale

Prima data disponibile Sede del corso
In aggiornamento Milano

Sulla base del presupposto che coltivare la cura di sé, in qualsiasi ambito, aiuti a riscoprirsi, a migliorarsi, a scoprire potenzialità inespresse e ad attivare nuove energie, il corso I Risultati Professionali attraverso la Persona di Professione: MANAGER® permette di sviluppare un’identità personale più matura, evoluta e consapevole, con riflessi sicuramente positivi anche sulla dimensione professionale.

Gli esperti in formazione manageriale di Professione: MANAGER® hanno ideato un iter d’apprendimento innovativo per permettere a tutti i partecipanti di acquisire una maggiore consapevolezza dell’impatto della propria immagine nelle relazioni professionali e personali, imparando a decodificare la comunicazione non verbale e consolidando il proprio impatto visivo.

cura-di-se

Informazioni aggiuntive

Un iter innovativo per lo sviluppo personale

Il corso I Risultati Professionali attraverso la Persona si sviluppa nell’arco di 2 giornate, comprendenti 4 tipologie di workshop dalla spiccata connotazione esperienziale. Le giornate di attività, durante le quali i partecipanti sviluppano modalità decisionali, relazionali e riflessive in un contesto sperimentale, consentono di raggiungere gli obiettivi formativi attraverso il confronto con i propri punti di forza e con le aree di miglioramento.

Le modalità operative di conduzione del laboratorio sono pratiche e centrate sull’interazione tra i partecipanti, accompagnate da un memorandum integrativo durante il percorso. Specifiche valutazioni verranno effettuate per eventuali progetti On-Demand realizzati per singole organizzazioni.

Un laboratorio esperienziale per lo sviluppo del proprio stile personale

I Giornata – AUTODIAGNOSI E SUPPORTO AL CAMBIAMENTO

  • Saper Essere; scoperta e ancoraggio dei benefici legati al cambiamento
  • Misurazione ed accettazione delle conseguenze
  • Adattare il proprio comportamento alla nuova immagine di sé
  • Delineare l’impatto del linguaggio non verbale
  • Mettere in atto un comportamento adatto in ogni situazione professionale
  • Guadagnare in credibilità comunicando fiducia anche attraverso la gestualità

II Giornata – APPLICAZIONI PRATICHE E STRATEGIE PERSONALIZZATE

  • La dinamica dei ruoli nell’impresa
  • Le competenze in risalto
  • Adattare la propria immagine alle circostanze
  • Il meccanismo del cambiamento
  • La definizione del progetto professionale
  • Ottimizzare il “capitale” immagine professionale
Calendario 2017

Milano

In aggiornamento

Una consolidata esperienza nella formazione aziendale

HÉLÈNE VILHEM
Docente in corsi per lo sviluppo personale e professionale. Curatrice d’immagine e comunicazione per aziende, privati e professionisti. Esperta di self marketing. È laureata in «Lingua, Cultura e Civiltà italiana», con indirizzo in «Lingua Economica e Commerciale Italiana» (Nancy-Francia) e ha una specializzazione in «Comunicazione e Pubbliche Relazioni» conseguita a Parigi (Ecole internationale de Communication de Paris).

Ha conseguito il diploma di esperta in «Consulenze D’immagine Personale e Professionale» per singoli e aziende e il diploma di formatrice in «Comunicazione in Linguaggio Non Verbale» presso l’agenzia d’Immagine Réapparaitre di Parigi. Docente in corsi sull’impatto dell’immagine e della comunicazione e del loro uso corretto all’interno del mondo del lavoro per banche, aziende, studi medici, associazioni e comuni.

Collabora al progetto «SALUTE ALLO SPECCHIO» dell’ospedale San Raffaele di Milano, erogando corsi e consulenze ai pazienti oncologici, con l’obiettivo di contribuire alla nascita di una nuova immagine più gratificante e valorizzante.

Richiedi Informazioni