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Financial Institutions Academy

Percorso Executive per Direttori di Filiale

Prima data disponibile Sede del corso
In aggiornamento —-

La Financial Institutions Academy è una business school nata per rispondere alla crescente domanda di executive master da parte di aziende del settore bancario che vogliono investire sui loro Professionisti, coinvolgendoli in percorsi che consentano loro di avvicinarsi sempre di più alle esigenze del mercato.

Grazie anche all’analisi di casistiche legate al risk management, il corso di formazione bancaria di Professione: MANAGER® nasce per sostenere le aziende e le loro risorse nell’affrontare le continue sfide attraverso il consolidamento di competenze tecniche, il confronto con esperti internazionali, testimonianze dei clienti e il confronto interno al settore.

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Informazioni aggiuntive

Una formazione d’eccellenza

L’Executive Business School di The European House – Ambrosetti si rivolge a tutti i professionisti del settore bancario che desiderano consolidare e incrementare le padronanza degli strumenti gestionali applicati al mercato odierno.

Dopo un’attività iniziale di assessment per la definizione di un piano di miglioramento individuale e la valutazione dei partecipanti seguendo i parametri indicati dagli European Qualification Frameworks, il corso di specializzazione bancaria proporrà metodologie formative consulenziali ad elevato coinvolgimento, garantendo continua assistenza durante l’intero percorso (anche attraverso strumenti di distance learning).

Un percorso orientato al business

AREA BUSINESS (8 giornate d’aula)

  • Attività creditizia, in titoli e di raccolta
  • Attività sull’estero
  • Analisi e gestione dei rischi in filiale
  • Gestione dei crediti problematici
  • Monitoraggio della qualità del portafoglio crediti

AREA GESTIONE (6 giornate d’aula)

  • Gestione e sviluppo delle risorse umane
  • Procedure organizzative, ruoli e funzioni aziendali
  • Gestione del budget e controllo
  • Comunicazione

AREA MERCATO (6 giornate d’aula)

  • Tecniche per la gestione del cliente
  • Negoziazione
  • Pianificazione commerciale
  • Conoscenza del mercato e strumenti di marketing per la filiale

AREA SCENARI (2 giornate d’aula)

  • Macroeconomico
  • Sociale
  • Finanziario
  • Demografico
  • Tecnologico

AREA NORMATIVA (2 giornate d’aula)

  • Bancaria
  • Assicurativa
  • Investimenti
Calendario 2017

In aggiornamento

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