over-small

Digital Communication Lab

La comunicazione d’azienda nella nuova dimensione digitale

Prima data disponibile Sede del corso
In aggiornamento —-

Oggi la presenza sul web, per ogni azienda, è fondamentale e rappresenta il centro relazionale con clienti, partner e collaboratori. Internet è un mondo in real-time ed è necessario veicolare e rispondere con tempismo alle esigenze dei consumatori, presidiando i propri canali, anticipando nuovi trend e muovendosi agilmente nel mondo dei Social Media e del Marketing Online.

Digital Communication Lab è il corso in comunicazione digitale di Professione: MANAGER® rivolto a imprenditori, liberi professionisti, manager e a tutti coloro i quali desiderano appropriarsi di efficaci leve gestionali in linea con le nuove sfide della digitalizzazione.

digital-communication

Informazioni aggiuntive

L’architettura del laboratorio

Con l’obiettivo di ottimizzare l’efficacia del corso in Digital Communication, Professione: MANAGER® propone un’architettura composta da 2 sessioni, articolate in altrettante giornate di attività per condividere informazioni, diffondere modelli e riferimenti teorici, sperimentando allo stesso tempo tecniche e soluzioni innovative attraverso simulazioni costruite ad hoc.

Inoltre, è possibile partecipare al percorso di formazione continua che Professione: MANAGER® ha ideato per approfondire l’utilizzo professionale di Facebook, attraverso la creazione di un gruppo chiuso dove interagire con gli altri partecipanti e aggiornarsi su tutte le novità del digitale.

Un laboratorio sulla Digital Communication

I Giornata – LE NUOVE SFIDE DELLA DIGITALIZZAZIONE

  • Internet come fonte di informazione: Google, i social e gli altri tool
  • La cura della reputazione e la presenza online: LinkedIn, Facebook e gli altri social
  • Esercitazione: mettiamo a posto la nostra presenza online
  • La comunicazione one-to-one: mail, telefono, instant messaging

II Giornata-  LA PRESENZA DI UN BRAND SU INTERNET

  • La presenza su Google
  • Sito e mobile site
  • Newsletter e social advertising
  • Case history: best e worst cases

FORMAZIONE CONTINUA

  • Creazione di un Gruppo Facebook chiuso sulle novità del digitale per i professionisti, supervisionato da esperti di marketing digitale e alimentato settimanalmente per un arco temporale di 3 mesi.
Calendario 2017

In aggiornamento

Le sessioni saranno principalmente gestiste da:

NICOLA MAURI

Nicola Mauri inizia ad occuparsi di digitale alla fine degli anni ’90, partecipando alla nascita di Lycos Italia, brand web del Gruppo Bertelsmann. Diviene poi Amministratore Delegato di Olà!, la prima agenzia italiana dedicata al marketing digitale dove cura, tra gli altri, la strategia online di brand quali Fineco, Virgilio, Alice, Sky, Feltrinelli, Autoscout24 e Direct Line. Nel 2011 fonda, insieme ad Andrea Boscaro, The Vortex, con l’obiettivo di aiutare imprese e istituzioni, in un’epoca di rivoluzione continua, a colmare i gap di conoscenza dei media digitali quali strumenti di business, marketing, comunicazione e organizzazione interna. Dal 2012, The Vortex opera anche sul mercato tedesco.

Ha partecipato come relatore o moderatore ad eventi organizzati da Confindustria, Confesercenti e Camere di Commercio. È co-autore dei libri editi da Franco Angeli “Portare clienti nel nostro negozio con internet” e “Fare politica digitale”.

Richiedi Informazioni