over-small

Immunity to change

Riconoscere l’ambiguità delle zone di comfort per sviluppare un equilibrio dinamico

Prima data disponibile Sede del corso
In aggiornamento —-

Come esiste un sistema immunitario fisico che ci protegge dai virus che minacciano la nostra salute, così esiste un sistema immunitario psicologico che è attivamente impegnato ad allontanare da noi quello che ci fa paura, mantenendoci in una zona di comfort che vanifica qualunque tentativo di sviluppo personale.

Il corso Immunity to change di Professione: MANAGER® aiuta ad andare a fondo su queste idee per scoprire e allargare lo spazio dell’apprendimento e conoscere con un percorso concreto le resistenze che impediscono di superare se stessi, il proprio team e l’organizzazione.

immunity-to-change

Informazioni aggiuntive

L’approccio metodologico

Attraverso sperimentazioni concrete e dispositivi metodologici specifici, il percorso del laboratorio Immunity to change di Professione: MANAGER® accompagna ogni partecipante a rendere visibile il sistema di regole e convinzioni sommerse che impediscono agli individui e ai team di assumere nuove modalità e prospettive.

L’approccio formativo esperienziale

LABORATORIO IMMUNITY TO CHANGE

  • Un gruppo di massimo 20 persone per riconoscere e superare la propria immunità al cambiamento e sviluppare la propria leadership

TEST AUTODIAGNOSI + COACHING INDIVIDUALE

  • Compilazione del questionario Talent Q + 2 sessioni di coaching individuale con un Personal Coach atterverso cui impostare un lavoro di sviluppo
  • Action Plan individuale
  • Lavoro Interfase con supporto Help Desk telefonico e via mail

FOLLOW UP + COACHING CIRCOLARE

  • Condivisione di casi e modellizzazione di best practice per gruppi di massimo 10 persone a distanza di 3/4 mesi
Calendario 2017

In aggiornamento

Richiedi Informazioni